martedì 8 marzo 2011

How to be good.

Mi si attorcigliano le budella. Questa è roba da manuale. Questa è la sinistra spiegazione medica del suo comportamento. David ha quasi certamente un tumore al cervello. Come ho potuto essere tanto superficiale? Torno di corsa al lavoro e gli telefono.

"David. Non voglio spaventarti, ma ti prego di ascoltarmi e fare esattamente quello che ti dico. Probabilmente hai un tumore al cervello. Devi andare in ospedale e farti fare una TAC, subito. Possiamo farti la richiesta qui, ma…"

"Katie…"

"Ti prego, ascoltami. Possiamo farti la richiesta qui, ma…"

"Katie,non ho niente che non va."

"Be', speriamo di no. Ma questi sono i sintomi classici."

"Stai dicendo questo perché ho cominciato a essere gentile con te?"

"Be', sì. E poi c'è stato il teatro."

"Tu pensi che se mi è piaciuta una commedia devo avere un tumore al cervello?"

"E i soldi. E il sesso dell'altra notte."

C'è una lunga pausa.

"Katie, mi spiace molto."

"E c'è anche un'altra cosa. Ti scusi di continuo. David, io credo che tu sia davvero malato."



[from How to be good - Nick Hornby]

Nessun commento:

Posta un commento